Consegna del Rescritto dell’Erezione Canonica a Trenton (Red Bank – New Jersey – USA)

Il 7 Luglio 2024 nella Chiesa Parrocchiale di Sant’Antonio di Padova a Red Bank, Diocesi di Trenton in New Jersey (USA) il Padre Procuratore Generale ha consegnato il rescritto della Santa Sede con cui il 7 Aprile u.s. è stata eretta la nuova Congregazione dell’Oratorio di San Filippo Neri di Trenton. E’ stata letta e consegnata anche la pergamena e offerta una reliquia del Nostro Padre San Filippo Neri. La cerimonia molto solenne, presieduta da S.E. mons. David O’Connel CM Vescovo di Trenton, ha visto la partecipazione del Delegato della Santa Sede P. Marco Guillen C.O., di numerosi sacerdoti diocesani, religiosi, religiose e laici in festa per l’occasione.

Il Signore guidi sempre la nuova Congregazione, Maria la assista e ne sia Madre e San Filippo interceda per i padri, per la Confederazione dell’Oratorio e per tutte le Congregazioni del mondo.

P. Michele Nicolis C.O.
Procuratore Generale